Giochini fatti in casa per i nostri gatti

Ciabatte, calzini e salviette: i vostri animaletti se la prendono con tutto quello che trovano a casa? E allora perché non costruire loro qualche gioco utilizzando i materiali di tutti i giorni? Ecco a voi alcune semplici idee per creare dei giochini fatti in casa per i nostri gatti!
bed-1284238_960_720

Giochini fatti in casa per i nostri gatti con filo e scampoli di stoffa

Con un bastoncino di legno, degli scampoli di stoffa e dello spago potrete realizzare dei semplici giochini per i gatti. Legate delle striscioline di stoffa con uno spago e fissatelo ad un bastoncino, in modo che la stoffa possa penzolare. Meglio fissare bene il tutto con ago e filo, il vostro gatto si divertirà un sacco ad inseguirlo per provare ad acchiapparlo.

In alternativa potete creare dei giochini per i gatti con dei tappi di sughero. Provate a forare i tappi di sughero con l’aiuto di un cavatappi o di un punteruolo, in questo modo potrete inserire dei nastri colorati che attireranno il vostro micio, soprattutto se farete rotolare i tappi sul pavimento in modo che i nastri si muovano.

Infine, per chi è abile con la tecnica dell’uncinetto, sarà possibile creare un bel topolino morbido, imbottito con degli scampoli di stoffa, o con dell’erba gatta tritata ed essiccata. Con uno spago rosa potrete creare la codina e con dei piccoli bottoni formare gli occhi. L’unico accorgimento sarà di fissali davvero bene!!

Giochini fatti in casa per i nostri gatti con carta e cartoncino

Quanti rotoli di carta buttiamo senza riflettere sul fatto che potrebbero diventare fantastici giochini per i gatti? L’idea, molto semplice, è incollare i rotoli uno sull’altro in modo da creare una sorta di piramide con una base stabile. Al resto ci penseranno i vostri mici.

Una vecchia rivista, invece, potrebbe diventare uno speciale tiragraffi: basterà ripiegare le pagine della rivista verso l’interno, come fossero i petali della corolla di un fiore e fissarli con della colla adatta alla carta!

Infine, anche una semplice scatola di cartone potrebbe essere una buona base per creare giochini per i gatti! Praticate dei fori su un paio di lati, in modo che il vostro amico potrà divertirsi ad entrare e uscire da quel piccolo ambiente molto amato dai felini.

Vi abbiamo fornito belle idee?  Raccontateci le vostre in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *