Il cane più bello e quello più buffo

Il 13 maggio 2016 di è tenuta a Birmingham la più famosa e attesa mostra canina al mondo: Il Crufts Dog Show. La grande manifestazione canina è arrivata alla 125 edizione e quest’anno ha visto la partecipazione di ben 22mila esemplari, di 200 diverse razze canine.

0d810715-97bb-4be6-9f70-ce3dbaf6328c

Per gli appassionati la competizione è sta trasmessa in diretta su Channel 4 nel Regno Unito e in Irlanda e prevedeva varie gare di bellezza, di agilità e flybell tra i cani di tutto il mondo

Dopo una finale disputata tra sei bellissimi cani di razze diverse ad aggiudicarsi il titolo quest’anno è stata Geordie, un tenero White Terrier che assomiglia a un batuffolo di pelo.

La vittoria però non è arrivata senza polemiche e contestazioni: se infatti la giuria di qualità era rimasta incantata dalla tenera Geordie, la giuria popolare impazziva per il simpatico e buffo musetto Di Eric, vincitore morale e dei social: questo bellissimo pechinese ha certamente conquistato tutto il pubblico da casa ma ciò non gli è bastato per strappare il titolo di “cane più bello “ all’ elegante Terrier, ma si è aggiudicato quello di “cane più buffo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *