La razza del mese: il Cavalier King

Il Cavalier King, allevato a corte, per tanto tempo ha poi conquistato un suo posto sul divano di casa di molte famiglie!

bed-1284238_960_720

In realtà, non stiamo parlando di un re ma del Cavalier King Charles Spaniel, una razza di cane dal carattere giocoso, docile e per nulla aggressivo che lo rende un perfetto compagno di vita.

Cavalier King: caratteristiche fisiche

Il Cavalier King è un cane di piccolissima taglia che può raggiungere un peso che varia tra i 5.4 Kg e gli 8 Kg. Il musetto schiacciato e gli occhi dolci gli conferiscono un’aria da eterno cucciolo.

Il suo pelo è di media lunghezza e sempre liscio. Il colore del manto può assumere quattro diverse combinazioni: rubino, nero con sfumature marroni, blenheim (bianco con macchie marroni) e tricolore (bianco con macchie nere e marroni).

La coda fluente e vaporosa e le lunghe orecchie pelose tendono a nascondere la piccola testa di questo dolcissimo amico a quattro zampe. Le diverse dimensioni del suo corpo sono in perfetta armonia tra loro conferendo un portamento regale al vostro Fido.

Cavalier King e pet therapy

Allegro e intraprendete, il Cavalier King rischia di annoiarsi facilmente. Assicuratevi di avere sempre dei giochi con i quali possa divertirsi e fatelo stare il più spesso possibile all’aria aperta, anche in compagnia di altri cani.

Socievole ed ubbidiente sono i tratti predominanti del suo carattere, che lo rendono il perfetto compagno di vita In particolare, questi due tratti predominanti lo rendono uno dei cani più adatti per i percorsi di pet therapy.

Anche tu hai un Cavalieri King? Come lo hai chiamato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *