Il Border Collie

L’aria scanzonata ma mai goffa e il musetto simpatico e affascinante rendono il Border Collie unico nel suo genere.

bed-1284238_960_720

Questo amico a quattro zampe, come molte altre razze, è veramente un buon compagno di vita. Osserviamolo un po’ più da vicino!

Il Border Collie

Di origine britannica, il Border Collie è uno dei cani più atletici e proporzionati dal punto di vista fisico. È un cane di taglia media che raggiunge un peso di circa 20 Kg e un’altezza di 50 cm. Particolarmente longevo, vive in media fino ai 15 anni.

Il suo pelo è medio lungo o lungo, fitto e morbido. La colorazione più comune è quella nero – bianca. Non necessita di particolari cure, tranne nel periodo della muta, in cui cambia il pelo e richiede un’attenzione maggiore rispetto al resto dell’anno.

Anche nel caso in cui abbiate figli, sappiate che il Border Collie diventerebbe un valid compagno di giochi con il quale passare un pomeriggio al mare, fare una passeggiata in montagna o godersi qualche momento di dolce relax casalingo.

Border Collie tra i cani più intelligenti

Oltre ad esprireme tantissima dolcezza, questa razza è famosa anche per il suo quoziente intellettivo. Infatti, ha dimostrato di apprendere facilmente e con velocità. Grazie al suo buon carattere e all’intraprendenza che lo contraddistingue, lo si vede affiancare spesso persone non vedenti o marciare accanto alle Forze dell’Ordine.

Hai un Border Collie? Racconta in un commento la tua esperienza! Molti potrebbero decidere di adottarne uno e farlo diventare parte della loro famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *