Il cane più grande del mondo

Sapete qual è il cane più grande del mondo?

bed-1284238_960_720

La grandezza non sta solo nell’altezza, infatti, il titolo è stato conferito anche in base al peso. Scopriamo assieme quali sono i cani che si sono aggiudicati la nomina di cane più grande del mondo!

Chi sono i cani più grandi del mondo

Il cane più grande del mondo è stato Zorba, un Mastiff che viveva in Inghilterra e che si è aggiudicato il titolo grazie ai suoi 155 chili. Ancora oggi, il suo record non ha incontrato eguali e stiamo ancora aspettando un amico a quattro zampe in grado di superarlo.

Per quanto riguarda l’altezza, non poteva che vincere l’Alano. Zeus è il nome dell’amico a quattro zampe di origine tedesca che fino al 2014 ha avuto il titolo grazie ai suoi 2 metri e 18 centimetri in posizione eretta. Oggi è un Alano del Galles, il simpatico Mayor, a tener saldo il titolo.

Mastiff e Alano sono le razze che in questi anni hanno portato in alto la nomina di cane più grande del mondo, ma non sono le uniche a vantare dimensioni particolari. Vediamo assieme quali sono le altre razze che possono aspirare al record.

Altre razze di cani grandi

Il Mastino Napoletano e il Leonberger sono tra le razze canine che più di altre hanno la possibilità di salire sul podio. Con loro, anche il South African Mastiff e il Pastore dell’Asia Centrale possono ambire al titolo grazie alle loro proporzioni.

Anche il Giappone può vantare una razza dalle dimensioni eccezionali: il Tosa Inu è un cane atletico e sorprendentemente agile che vanta buone probabilità di vittoria. Abbiamo parlato di tante razze, qual è quella del tuo amico a quattro zampe?

4 risposte a “Il cane più grande del mondo”

  1. CORRADO BARBALONGA ha detto:

    Impressionante!
    Sarebbe stato bello vedere alcune foto magari esportabili.
    Io ho un Border Collie o giù di li a cui sono molto legato ha 8 anni ed è un pò malandato ma a confronto dei cani del luogo sembra eccezzionale per cui ci dedichiamo ai bimbi anziani e disabili.
    Quali sono i più intelligenti,addestrabili,longevi, ecc…?

    • Giuntini Pet ha detto:

      Grazie molte! Continua a seguire i nostri articoli per scoprire altre curiosità sul mondo a quattro zampe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *