Il cibo e l'equilibrio


necessario per il benessere

Nutrizione

cane
L’alimentazione è fondamentale nella vita dei nostri amici a quattro zampe.
Assicurare un sostentamento corretto al cane e al gatto significa crescerli in maniera sana e garantirgli una vita in salute.
La nostra filosofia è “prevenire è meglio che curare”, per questo i nostri prodotti contengono tutti gli elementi necessari per offrire ai nostri amici animali una giusta nutrizione.
Come accade per gli esseri umani, la dieta di un cane e di un gatto necessita l’equilibrio tra vari elementi (detti nutrients).

I grassi: l’energia quotidiana

Correre, saltare, giocare: la vita dei nostri amici a quattro zampe richiede un grosso contributo di energia. Ecco perché i grassi sono importanti: apportano la giusta quantità di calorie, necessarie ad affrontare, in forze, la giornata. Inoltre, sono preziosi alleati nella formazione di depositi lipidici, un importante meccanismo d’isolamento e protezione, che tutela l’organismo animale dalle perdite di calore e dai traumi esterni. Tra i grassi più importanti, gli acidi grassi essenziali, come gli Omega 3 e Omega 6, fondamentali nella produzione di alcuni tipi di ormoni ed agenti antinfiammatori, indispensabili per mantenere in salute le cellule e migliorare l’efficienza del sistema nervoso.

fotogatto_grande

Vediamo insieme un esempio

Sushi è un gatto coccolone e molto dolce.
Gli piace riposare davanti al caminetto di casa.
Sushi ha 6 anni (adulto), è sterilizzato
e pesa 10kg (in sovrappeso).

Per lui Giuntini consiglia Pro34 Gatti Sterilizzati
Vai alla scheda prodotto

fotocane_grande

Vediamo insieme un esempio

Byron è un cane sportivo e giocherellone.
Gli piace correre nel parco e giocare a frisbee.
Byron ha 4 anni (adulto)
e pesa 30kg (peso nella norma).

Per lui Giuntini consiglia Pro26D Agnello e Riso
Vai alla scheda prodotto