I migliori cani da appartamento

Vivere con un cane è un’esperienza che cambia la nostra vita. Ospitare quello che diventerà il nostro migliore amico è una scelta importante, che deve tener conto di molti fattori. Tra questi, le dimensioni della nostra casa. È possibile abitare in città con Fido? Certo! Oggi vi spieghiamo quali sono i migliori cani da appartamento.

bed-1284238_960_720

Vivere con un cane in un appartamento

Come premesso, vivere in un appartamento non ci deve impedire di legare la nostra vita a quella di un cane. La scelta del cane, in questo caso, potrà richiedere però qualche accorgimento in più. Razza, dimensioni e carattere sono elementi importanti da tenere in considerazione nella scelta del nostro Fido. Vediamo insieme quali sono i migliori cani da appartamento.

Alcune tra le razze migliori con cui condividere casa

Generalmente, i cani di piccole dimensioni si muovono più agilmente all’interno di spazi ridotti. Questo li rende tra i migliori cani da appartamento.

Tra le razze di cani di dimensioni ridotte più famose vi sono il Carlino, il Maltese, il Bulldog Francese ed il Beagle. Anche il Jack Russel Terrier e lo Yorkshire Terrier si adattano facilmente alla vita di appartamento, ma il loro passato da cani da caccia li rende attivi e giocherelloni.

Anche il Labrador Retriever ed il Golden Retriever sono tra i migliori cani da appartamento. Questi cagnoloni sono particolarmente adatti alla vita in appartamento e in famiglia per via del loro carattere dolce, specialmente con i bambini.

I cani si adattano al nostro stile di vita

Con le giuste attenzioni qualsiasi cane può adattarsi alla vita in appartamento. Al nostro cane, inoltre, non serve avere una casa dalle dimensioni enormi per vivere felice. Gli basterà il nostro amore e il nostro affetto.

Ecco alcuni tra i migliori cani da appartamento! Cosa ne pensate? Ditecelo in un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *