Le certificazioni Giuntini: garanzia nel cibo per cani e gatti.

Essere speciali per noi è normale, perché rispettare le norme obbligatorie nella produzione di cibo per cani e gatti non ci basta. Per questo noi di Giuntini, abbiamo scelto di seguire linee guida standard interne, perché sentiamo il dovere di migliorarci ogni giorno.

Le numerose certificazioni ottenute testimoniano questo nostro impegno.

La nostra promessa non si ferma qui: proteggiamo anche l’ambiente, limitando qualsiasi forma di emissione, nel rispetto di tutte le certificazioni Giuntini: garanzia nel cibo per cani e gatti.

Per saperne di più sulla nostra Politica integrata qualità e ambiente scarica il file completo in formato PDF.

 

Certificazione del processo produttivo di alimenti per cani e gatti

Il nostro sistema di gestione della qualità è stato adeguato all’ultima revisione della normativa di riferimento: l’UNI EN ISO 9001:2015. La certificazione sottopone il processo produttivo di alimenti per cani e gatti a un controllo qualità ciclico, che parte dalla definizione dei requisiti dei clienti e arriva alla conclusione di tutto il processo produttivo. Nella sua ultima revisione, il documento propone un focus maggiore sulla responsabilità della direzione e soprattutto l’inserimento dell’approccio al Risks Based Thinking, ossia una metodologia di lavoro basata sull’analisi dei rischi e delle opportunità del contesto di riferimento per favorire la competitività aziendale e la forza del brand. Garantendo così un piano di miglioramento continuo, dedicato alla completa soddisfazione del cliente con obiettivi misurabili e verificabili.

Scarica la certificazione in formato pdf


Certificazione IFS (International Food Standard)

Siamo certificati secondo lo standard di prodotto IFS riconosciuto sia in Europa che nel resto del mondo. Assicuriamo il rispetto di tutti i requisiti di sicurezza e igiene del prodotto, basandoci sulla metodologia HACCP e operando un controllo a 360° su ambienti di lavoro, prodotti, processi e personale. Offriamo una risposta forte e concreta a chi cerca un partner serio, affidabile e desidera incontrare i professionisti del gusto, ma soprattutto dei sostenitori di salute e qualità.

Scarica la certificazione in formato pdf


Certificazione ambientale

Siamo certificati secondo lo standard UNI EN ISO 14001:2015 per garantire che il nostro comportamento industriale e le tecniche produttive lavorino nel pieno rispetto dell’ambiente e che ogni attività produttiva e comportamentale del personale, miri a ridurre al minimo gli sprechi energetici e i possibili inquinamenti causati dall’attività aziendale.

Ci impegniamo, giorno dopo giorno, a mantenere una gestione ambientale che tuteli la salubrità del nostro patrimonio e migliori la qualità della vita di chi ci circonda. Nella nuova versione, questo standard si è allineato all’indice della 9001 semplificando l’integrazione dei sistemi e andando ad implementare gli stessi aspetti: responsabilità della direzione ed analisi del contesto.

Scarica la certificazione in pdf


Certificazione di prodotto NO OGM

Siamo certificati secondo lo standard di prodotto in riferimento alle caratteristiche di “non utilizzo di materie prime contenenti, consistenti e derivanti da soia e mais geneticamente modificati”.

Garantiamo che ogni prodotto aziendale risulti Non OGM.

Rispettiamo la natura e la genuinità dei suoi ingredienti, tuteliamo il patrimonio genetico e la bellezza reale di ciò che ci circonda per portare sulle ciotole dei nostri amici il meglio della tradizione culinaria italiana.

Scarica la certificazione in pdf