La razza del mese, lo scottish fold

Occhi grandi e dolci, orecchie piccole e musetto simpatico. Oggi vi presentiamo la razza del mese, lo scottish fold. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa meravigliosa razza felina.

bed-1284238_960_720

Origini e carattere dello scottish fold

La razza del mese, lo scottish fold, ha ovviamente origini scozzesi. Nonostante la sua origine, la popolarità di questo micio raggiunge l’apice negli Stati Uniti. La sua diffusione è rapida e, in poco tempo, lo scottish fold diventa uno dei mici più apprezzati e una compagnia irrinunciabile in tante abitazioni.

Lo scottish fold è un micio intelligente e curioso, molto fedele al padrone e alla famiglia. Ha un carattere socievole e tranquillo, ama i momenti di gioco, ma non disdegna qualche lungo riposino rilassante.

L’aspetto dello scottish fold

La razza del mese, lo scottish fold, è un gatto di medie dimensioni, piuttosto muscoloso. Ciò che rende caratteristica questa razza felina è la rotondità del corpo e della testa. Il muso dello scottish fold è dolce, con occhi tondi e orecchie piegate.

Il manto può essere di diverse colorazioni, sia a pelo lungo che a pelo corto, e non richiede attenzioni particolari. Sono le orecchie, invece, che devono essere pulite delicatamente e frequentemente.

Vi abbiamo presentato la razza del mese, lo scottish fold. Questo meraviglioso micio ci ha conquistati.

E voi possedete uno scottish fold? Condividete la vostra esperienza in un commento.

Una replica a “La razza del mese, lo scottish fold”

  1. Miriam Frescura ha detto:

    mi è stato molto utile. fra una settimana porterò ad una mia amica un cucciolo di gatto, ma all’inizio non sapevo quale razza scegliere! cosi grazie all’articolo ho deciso quale gatto portargli, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *