In spiaggia con il tuo cane

Stai partendo per le vacanze? Ti vuoi concedere una giornata di spiaggia? Porta con te anche il tuo cane: più divertimento per tutti!

bed-1284238_960_720

Oggi le spiagge libere sono spesso pet-friendly, ma ci sono anche molti lidi attrezzati appositamente per ospitare i nostri amici a quattro zampe! L’unico dettaglio a cui prestare attenzione sono gli appositi cartelli che segnalano l’eventuale divieto (in assenza del quale si può accedere alla spiaggia!).

Ogni estate aumenta sempre di più il numero delle spiagge attrezzate per ospitare i nostri amici a quattro zampe. Oggi queste spiagge sono quasi 100, la più alta concentrazione si trova nella regione Emilia Romagna, con 22 spiagge pet-friendly. Condividere la vacanza con il nostro Artù o la nostra Luna è un sogno che diventa realtà! L’importante è ricordarsi che il nostro cane in spiaggia ha molto bisogno di bere, inoltre potrebbe essere necessario proteggere le parti glabre con la crema solare, soprattutto nelle orecchie e nella pancia, per evitare scottature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *