Musica,


Maestro!

Hello, it’s Fido!

Gatti e cani amano la musica. Questo é un dato di fatto.

Sappiamo che sono patiti di musica classica, soft, rilassante anche se alcuni tra loro non disdegnano il metal o il rock. Numerose ricerche e diversi progetti  hanno certificato che i nostri amici animali sono dei critici musicali di gran talento, veri amanti della buona musica.

shutterstock_228937363

Il progetto certamente più conosciuto é “Music for Cats” ideato per produrre sinfonie adatte a calmare i felini, ma diverse sono le proposte per  rilassare anche i cani, in particolare con una compilation ideata apposta per coloro che trovano un rifugio in canile.

A guardare sui social network, sembra proprio che il loro bagaglio musicale si stia ampliando sempre più fino a prediligere addirittura una delle più famose ed importanti icone pop del momento, la grande Adele!

Diversi infatti sono i video delle reazioni canine a “Hello”, il nuovo singolo della cantante britannica.

Ritornata alle scene  dopo quattro anni con l’album “25”, l’artista di fama mondiale sta battendo ogni record d’incasso nella storia della musica.

Nessuno aveva idea che il suo nuovo singolo sarebbe stato apprezzato anche dal popolo canino!

La vicenda é nata casualmente da una ripresa in video da parte di Jillian Caspers che su Youtube ha caricato la registrazione della reazione del suo cane all’ascolto del brano di Adele. L’ululato dell’animale segue la melodia come a voler accompagnare la cantante nella sua interpretazione.

Diversi utenti poi hanno seguito questo trend filmando e sperimentando le reazioni dei loro fedeli amici condividendoli nei vari social network. In tutti i casi gli animali si sono trovati intenti a ululare a ritmo mentre dagli amplificatori giungevano le note della canzone.

Un gradimento che sembra oltrepassare la stazza e le razze: dai piccoli Chihuahua fino ai grandi Labrador, tutti i quadrupedi rimarrebbero coinvolti dalla voce dell’artista.

Il motivo per cui tutti i cani reagiscano così non ci é dato ancora saperlo; alcuni utenti però affermano che per i cani ululare non sia sempre un segnale di apprezzamento ma a volte indica manifestazione di disagio e non di emozione positiva.

Quel che é certo é che non sarà più offensivo dire che Adele canta “per” cani!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *