La razza del mese: il munchkin

Adorabili zampe corte, carattere giocoso e camminata buffa. Vi presentiamo il gatto munchkin, la star di questo mese! Con la sua dolcezza e la sua vitalità ha conquistato i nostri cuori. Scopriamo insieme la razza del mese: il munchkin.

bed-1284238_960_720

Le origini del gatto munchkin

La razza del mese, il munchkin è di origine statunitense e la sua presenza è da ricondurre agli anni quaranta. Il riconoscimento ufficiale della razza avviene soltanto nel 1995 e da allora la sua popolarità è cresciuta.

Il carattere del gatto munchkin

Il gatto munchkin è un affettuoso giocherellone che, nonostante le sue dimensioni, non si lascia intimidire! Socievole e molto vivace, questo micio è a proprio agio con gli altri animali, siano essi cani o gatti.

Le dimensioni ridotte delle sue zampe non gli impediscono di risultare agile e di scatenarsi durante i momenti di gioco. Il gatto munchkin è anche molto intelligente e dotato di grande intuito.

L’aspetto del gatto munchkin

L’aspetto originale di questo adorabile felino è sicuramente la caratteristica che più colpisce. Le sue zampe sono più corte rispetto alla norma, il suo muso presenta una forma leggermente triangolare e le sue orecchie sono poco sporgenti. Il munchkin può essere sia a pelo lungo che a pelo corto, con le più svariate colorazioni.

La sua figura adorabile e il suo carattere giocoso lo rendono una delle razze feline più interessanti. Non c’è dubbio: se volete un compagno buffo e sempre di ottimo umore il munchkin è il micio giusto per voi!

Vi abbiamo presentato la razza del mese: il munchkin. Conoscevate già questo meraviglioso gatto? Fatecelo sapere con un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *