La razza del mese: il Chihuahua

È in assoluto la razza canina più piccola al mondo e deve il suo nome all’omonimo Stato messicano dove sono nati i primi allevamenti di questa razza. Di chi stiamo parlando? Della razza del mese, il Chihuahua! Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

bed-1284238_960_720

Piccolo, ma forte!

Il Chihuahua è un cane molto piccolo, con un peso che varia da 1,5kg a 3kg; porta la coda alta, e la testa ha la forma di “mela” con le orecchie ben aperte che hanno l’attaccatura all’altezza degli occhi. Esistono in varietà a pelo lungo e a pelo corto. Le sue dimensioni lo rendono particolarmente adatto come cane da compagnia o da salotto, anche se è un cane molto attivo!

Coraggioso e determinato!

Al contrario di quanto si possa pensare, il Parliamo del Chihuahua! non è un cane debole, ma anzi estremamente coraggioso, iperattivo, geloso delle sue cose e fortemente determinato. È vivace e ama giocare, ma allo stesso tempo sa essere un ottimo cane da compagnia e adora trascorrere del tempo in braccio al padrone, verso cui nutre estrema fiducia e da cui si fa scarrozzare, con fiducia, in ogni luogo.

È considerato un cane da compagnia, ma la sua tenacia fa di lui anche un ottimo guardiano.

Il Chihuahua è un piccolo amico molto dolce e affettuoso, in grado di stabilire un rapporto molto intenso con il suo padrone.

Abbasso gli stereotipi!

Contrariamente a ciò che si pensa, il Chihuahua è un cane facile da addestrare e facile da gestire. Generalmente è calmo e pacato se non disturbato, ma risente molto dello stato d’animo degli esseri umani con cui vive. È molto sensibile, abitudinario ed attento, e studia il proprio padrone continuamente.

Ecco la razza del mese, il Chihuahua! Conoscevi le caratteristiche di questo cane? Ne possiedi uno? Raccontaci la vostra storia in un commento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *