Cani adatti ai bambini

Cresce con Fido ha i suoi vantaggi. Per questo è importante scegliere con cura i cani adatti ai bambini.

bed-1284238_960_720

Sviluppa l’empatia, il senso di partecipazione e di amicizia verso un altro essere vivente. Crescere con un cane è molto educativo, ma ogni razza ha il proprio carattere ed è bene capire qual è quello più adatto ai nostri figli.

Le razze di cane più adatte ai bambini

Dici Labrador dici affetto. Come i Collie, anche i Labrador sono molto pazienti e dimostrano l’amore che provano verso i loro amici umani. Entrambe sono razze molto intelligenti e che hanno bisogno di esprimersi all’aria aperta.

Tra i cani adatti ai bambini non può mancare il Beagle. Allegro e amorevole, il Beagle è un ottimo e instancabile compagno di giochi. Anche il Golden Retriever è tra i buoni compagni di crescita, cane molto leale che sembrerebbe avere la capacità innata di avvertire situazioni di pericolo e intervenire di conseguenza.

Nella nostra lista di cani adatti ai bambini, c’è anche il Terranova. Entra in sintonia profonda con i bambini, che accudisce come fossero suoi. Infine, sebbene alcuni dicano il contrario, il Bull Terrier è un cane che ha tanto amore e molta pazienza, soprattutto con i più piccoli.

Cani da appartamento per bambini

Se la mancanza di un giardino vi porta verso la scelta di un cane di piccola taglia, sono due le razze che vi consigliamo: il Barboncino e lo Spitz Nano Tedesco, sono cani che hanno tanto amore da dare.

Il Barboncino è molto intelligente, ama stare con i bambini e l’attenzione per il suo manto può essere un buon motivo per abituare i vostri figli a prendersi cura di lui. Lo Spitz Nano tedesco è diffidente con gli estranei e molto amorevole con i padroncini, ai quali riserva un affetto sincero e fedele.

Hai trovato la razza di cane più adatta ai tuoi bambini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *