Fare sport con il cane

Fare sport con il cane è fondamentale per la sua salute ed il suo benessere. L’attività fisica, le passeggiate, le gare, ci permettono di mantenere dinamica la vita di Fido. In questo articolo parleremo del perché fare sport con il cane è di fondamentale importanza, non solo per lui, ma anche per noi.

bed-1284238_960_720
Ogni sforzo merita la sua ricompensa

Tramite la passeggiata, il cane impara a conoscere il suo amico umano e viceversa. Questi sono i momenti in cui il rapporto tra animale e padrone si consolida. Ogni sforzo, però, deve avere una ricompensa. Fare sport con il cane può diventare una divertente abitudine, soprattutto se al termine è prevista una gustosa ricompensa.

Dopo un intenso sforzo possiamo infatti premiare il cane con uno snack. Con un premio Fido sarà più propenso all’attività fisica, pregustando la sua ricompensa.

Ad ogni cane il suo allenamento

Compiere attività fisica regolarmente è di grande importanza per il benessere di Fido. Prima di fare sport con il cane dobbiamo capire quali sono le sue esigenze, legate al suo aspetto fisico. I cani non sono tutti uguali e la loro fisicità li può rendere più o meno adatti agli sforzi intensi.

Le gare di agilità possono essere un momento ideale per fare sport con il cane e testare le sue capacità fisiche. Ogni cane, infatti, potrà prendere parte alle competizioni e gareggiare assieme ai suoi simili.

Il benessere passa dai piccoli gesti

Il nostro Fido capisce e conosce il significato di ogni nostra azione nei suoi confronti. Per questo nasce Crancy DogActivity, il nuovo snack per ricompensare gli sforzi fisici. Questo piccolo alimento potrà rendere ancora più salutare, e gustoso, fare sport con il cane!

E voi quali attività fisiche svolgete con il vostro cane? Fatecelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *